Opus 88 Zodiac Signs Penna Stilografica Rat Urushi Visualizza ingrandito
Opus 88 Zodiac Signs Penna Stilografica Rat Urushi Opus 88 Zodiac Signs Penna Stilografica Rat Urushi Opus 88 Zodiac Signs Penna Stilografica Rat Urushi Opus 88 Zodiac Signs Penna Stilografica Rat Urushi Opus 88 Zodiac Signs Penna Stilografica Rat Urushi Opus 88 Zodiac Signs Penna Stilografica Rat Urushi Opus 88 Zodiac Signs Penna Stilografica Rat Urushi Opus 88 Zodiac Signs Penna Stilografica Rat Urushi
Opus 88 Zodiac Signs Penna Stilografica Rat Urushi

Opus 88 Zodiac Signs Penna Stilografica Rat Urushi

1 008,20 €

Opus 88 Zodiac Signs Rat celebra il topo dello Zodiaco Cinese con una penna stilografica in ebanite decorata con lacca Urushi secondo la tecnica Negoronuri. Pennino in oro 14 KT e caricamento cartuccia/converter.

Maggiori dettagli

Pennino 

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Quantità

Salva

Spedizione gratuita in Italia oltre €49
Scopri di più
paga senza dubbi, 100% sicuro
Scopri di più
Dettagli

Opus 88 Zodiac Signs è una nuova collezione di penne stilografiche dedicate allo Zodiaco Cinese. Secondo una leggenda il Buddha, nel presentimento della sua fine sulla Terra, chiamò a raccolta tutti gli animali, ma solo 12 andarono ad offrire il loro saluto. Come premio per la loro fedeltà il Buddha decise di chiamare ogni anno del ciclo lunare con il nome di ciascuno dei 12 animali accorsi.

Il topo, furbo e veloce di natura, arrivò per primo. La leggenda spiega anche come mai il piccolo e furbo topo riuscì a battere il grande e onesto bue. Arrampicandosi sul suo dorso il topo evitò di percorrere la strada e giunto sul luogo saltò il bue e salutò il Buddha.

La penna stilografica è realizzata in ebanite e decorata con la tecnica maki-e Negoronuri dall'artigiano Lai Ming-chun, discepolo dell'acclamato artista Taiwanese Huang Li-shu. Questa tecnica tradizionale Giapponese, che ha origine nella prefettura di Wakayama, è realizzata applicando uno strato di lacca rossa su diversi strati sottostanti di lacca nera.

L'anello posto tra il corpo ed il cappuccio è un'opera d'arte che crea l'illusione ottica del topo che attraversa la penna stilografica. 

Opus 88 Zodiac Signs Rat ha un pennino in oro 14 KT e si ricarica con cartucce/converter ad attacco standard. Disponibile in quantità limitata.

Scheda tecnica
Brand : Opus 88
Collezione : Opus 88 Zodiac Signs
Colore : Rosso
Edizione : Regolare
Materiale Corpo : Ebanite
Materiale Pennino : Oro 14 KT
Tipologia Pennino : Rigido
Caricamento : Cartuccia/Converter Standard
Converter Incluso : Si
Paese di Produzione : Taiwan
Tipologia Cappuccio : Vite
Finiture : Oro
Lunghezza (chiusa) : 144 mm
Lunghezza (corpo penna) : 134 mm
Lunghezza (cappuccio) : 58 mm
Diametro (corpo) : 16 mm
Peso (totale) : 42 g
RECENSIONI PRODOTTO

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

Clicca qui per accedere oppure registrarti come nuovo cliente.


Clicca qui per lasciare una recensione


Potrebbe piacerti anche
Copyright Stilo&Stile - Partita IVA 15867221002 - Tutti i diritti riservati