Esterbrook Estie Penna Stilografica Nouveau Bleu & Rodio Visualizza ingrandito
Esterbrook Estie Penna Stilografica Nouveau Bleu & Rodio Esterbrook Estie Penna Stilografica Nouveau Bleu & Rodio Esterbrook Estie Penna Stilografica Nouveau Bleu & Rodio Esterbrook Estie Penna Stilografica Nouveau Bleu & Rodio Esterbrook Estie Penna Stilografica Nouveau Bleu & Rodio Esterbrook Estie Penna Stilografica Nouveau Bleu & Rodio Esterbrook Estie Penna Stilografica Nouveau Bleu & Rodio
Esterbrook Estie Penna Stilografica Nouveau Bleu & Rodio

Esterbrook Estie Penna Stilografica Nouveau Bleu & Rodio

138,52 €

Esterbrook Estie Nouveau Blue & Rodio celebra l'innovazione dei lavori di Mucha e le sue particolari sfumature di blu con un materiale che richiama la celluloide utilizzata nella produzione di penne sin dagli anni '30.

Maggiori dettagli

Pennino 

Quantità

Salva

Spedizione gratuita in Italia oltre €49
Scopri di più
paga senza dubbi, 100% sicuro
Scopri di più
Dettagli

Alphonse Mucha è un artista Ceco che è divenuto sinonimo dello stile art nouveau. Ampiamente conosciuto per le sue pubblicità, Mucha era anche celebrato per le sue raffigurazioni delle figure femminili.

Nel 1887 l'invenzione della pellicola in celluloide aprì la strata a Mucha nel mondo della fotografia e, con la sua tavolozza di colori costituita dai toni ricchi, caldi e pastello, ritraeva donne dai capelli fluenti e le abbinava ai suoi caratteri tipografici.

Esterbrook Estie Nouveau Blue & Rodio celebra l'innovazione dei lavori di Mucha e le sue particolari sfumature di blu con un materiale che richiama la celluloide utilizzata nella produzione di penne sin dagli anni '30.

Acquistando la penna stilografica riceverai in omaggio un notebook a tema Art Nouveau.

Qualcosa in più sul design e le caratteristiche della penna?

Esterbrook Estie è una penna stilografica dal design pulito e di ispirazione vintage caratterizzato dalla totale assenza di anelli sul cappuccio e minuterie metalliche. Confortevole e bilanciata, questa penna stilografica presenta un sistema nel cappuccio a molla che garantisce un pennino sempre bagnato.

Tra le varie gradazioni di scrittura troviamo "Journaler" e "Scribe". Il primo è un particolare pennino fatto a mano dalla nib master americana Gena Salorino. Lei stessa lo definisce "medium stub nib" dichiarando di voler restituire un tratto scorrevole nell'utilizzo quotidiano con un tocco di stile alla tua scrittura grazie alla variazione naturale di tratto che contraddistingue il pennino Journaler.

"Scribe" è la versione del nib master newyorkese Josh Lax del pennino Architect e trae ispirazione dal Vicino Oriente piuttosto che dai più comuni pennini Architect Europei. E' caratterizzato da un tratto verticale sottile ed una linea orizzontale più ampia ma può essere utilizzato anche in "reverse" per una variazione aggiuntiva.

Scheda tecnica
Brand : Esterbrook
Collezione : Esterbrook Estie
Colore : Blu
Edizione : Regolare
Materiale Corpo : Resina
Materiale Pennino : Acciaio
Tipologia Pennino : Rigido
Caricamento : Cartuccia/Converter Standard
Converter Incluso : Si
Paese di Produzione : Stati Uniti d'America
Tipologia Cappuccio : Vite
Finiture : Rodio
Lunghezza (chiusa) : 150 mm
Lunghezza (corpo penna) : 128 mm
Lunghezza (cappuccio) : 70 mm
Diametro (corpo) : 13 mm
Peso (totale) : 24 g
RECENSIONI PRODOTTO

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

Clicca qui per accedere oppure registrarti come nuovo cliente.


Clicca qui per lasciare una recensione


Dalla stessa collezione
Potrebbe piacerti anche
Copyright Stilo&Stile - Partita IVA 15867221002 - Tutti i diritti riservati