Pilot Falcon Elabo Penna Stilografica Nera Visualizza ingrandito
Pilot Falcon Elabo Penna Stilografica Nera Pilot Falcon Elabo Penna Stilografica Nera Pilot Falcon Elabo Penna Stilografica Nera Pilot Falcon Elabo Penna Stilografica Nera Pilot Falcon Elabo Penna Stilografica Nera Pilot Falcon Elabo Penna Stilografica Nera
Pilot Falcon Elabo Penna Stilografica Nera

Pilot Falcon Elabo Penna Stilografica Nera

172,13 €

Pennino 

Quantità

Salva

Spedizione gratuita in Italia oltre €49
Scopri di più
paga senza dubbi, 100% sicuro
Scopri di più
Scheda tecnica
Brand : Pilot
Collezione : Pilot Falcon
Colore : Nero
Edizione : Regolare
Materiale Corpo : Resina
Materiale Pennino : Oro 14 KT
Tipologia Pennino : Flessibile
Caricamento : Cartuccia/Converter Proprietario
Converter Incluso : Si
Paese di Produzione : Giappone
Tipologia Cappuccio : Vite
Finiture : Rodio
Lunghezza (chiusa) : 136 mm
Lunghezza (corpo penna) : 123 mm
Lunghezza (cappuccio) : 64 mm
Diametro (corpo) : 12 mm
Peso (totale) : 19 g
RECENSIONI PRODOTTO
rating
Fabio M.
falcon elabo soft extra fine

Ho acquistato il modello extrafine e non è un pennino flex è lo classifico semi flex è di un duro esagerato, quando lo provi ci rimani male un altra pecca, il converter con-70 non è compatibile con il corpo della penna.

01/03/2020

rating
Giuseppe l.
un caso diverso
Anche io - fresco di video you-tube - ero rimasto deluso sul momento. Nel tempo però, usando quel pennino, posso testimoniare che ha recuperato una discreta elasticità. Certo occorre una carta dura e liscia, e pressare senza aver paura di romperlo ma soprattutto rendersi conto che è un etra-fine vero e dunque, ad occhio nudo, le variazioni di spessore del tratto, entusiasmano meno di quanto non accada con una ripresa video ravvicinata al foglio. Non ultimo, occorre avere una bella mano educata alla grafia per usarlo e "scoprirlo" come si deve. Detto questo, anch'io cercatore di un vero pennino "flessibile", ho dovuto arrendermi alla evidenza che dal dopoguerra si producono solo pennini al max semi-flex, quelli veri restando circoscritti alla poduzione degli anni '30 '40. Per quel poco che ho capito. Dopo la Elabo SEF ne ho acquistata una SF. Devo dire che per la mia vista è più soddisfacente e persino più cedevole alla pressione del dito. Dopo c'è la Piloto Custom FA 742 che è davvero flessibile ma il grado di partenza è un M! Se sei fortunato potresti incappare in una vecchia Omas della serie 55X appunto prodotta quasi un secolo fa! Per il converter: hai provato a dirlo a chi di competenza? Io ho sempre trovato persone gentili e collaborative.
12/11/2021

Devi essere registrato per poter lasciare un commento

Clicca qui per accedere oppure registrarti come nuovo cliente.


Clicca qui per lasciare una recensione


Potrebbe piacerti anche
Copyright Stilo&Stile - Partita IVA 15867221002 - Tutti i diritti riservati